Domande varie sul pene

Salve, ho 22 anni e sono ancora vergine. Nonostante abbia letto diversi consulti, non riesco a trovare una risposta che mi soddisfi.
Ora mi spiego: a pene flacido (circa 7 cm) riesco ad abbassare CON LE MANI la pelle senza problemi. Quando invece il pene è in erezione la pelle si abbassa solo un po' in maniera "automatica" e poi devo essere io che CON LE MANI la abbasso del tutto. Cio' è normale? Rispondetemi per favore, poichè sono un po' in pensiero per la cosa...

Le mie lunghezze sono 7 cm. flacido e 12 in erezione. Sono misure normali?

Per la pulizia come si deve fare in maniera corretta?
Ringrazio fin da ora per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio scivola sul glande in erezione,accompagnato o meno dalle mani,si esclude la presenza di fimosi.Le dimensioni del Suo pene rientrano nella media della nostra razza.Quanto all'igiene,provveda sempre a scoprire il glande quando procede al lavaggio e deterga eventuali secrezioni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it