Ulteriori perdite dopo fine infezione

Gentili dottori,

in queste ultime settimane ho avuto un'infezione da stafilococco aureo che ho scoperto tramite esame colturale del secreto prostatico.
Ho seguito le indicazioni dell'urologo, ho preso gli antibiotici e, aspettando i giorni necessari dalla fine della cura, ho effettuato una spermiocoltura che non ha rilevato nessuna forma patogena. L'urologo ha detto quindi che l'infezione è passata.
Il problema è che, pur non avendo più perdite, io continuo ad avere in alcuni momenti, l'orifizio del glande lucido, ma non di urina perchè se ci metto il dito si crea un filamento trasparente.
Tutto ciò è normale oppure vuol dire che l'infezione non è passata?

Inoltre lo specialista, avendo letto nel risultato della spermiocoltura, della presenza di coaguli gelatinosi, mi ha prescritto le compresse di Ananase, potrei gentilmente sapere cosa sono e a che servono?

ringrazio tutti voi gentili dottori per l'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se lo specialista,con la visita e gli esami batteriologici e/o strumentali (ecografia),ha escluso la persistenza di uno stato flogistico,deve trarne le conclusoni e stare tranquillo.Probabilmente,il filamento é dovuto ad una normale lubrificazione uretrale.La terapia prescritta ha un fine antiinfiammatorio. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it