Un pò abbiamo avuto un altro rapporto non protetto, quindi è possibile che nel mio glande, o dal

Cari Dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni, dieci giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza senza protezione, dopodichè mi sono pulito con un fazzoletto, ma non sono sicuro di essermi pulito bene. Dopo un pò abbiamo avuto un altro rapporto non protetto, quindi è possibile che nel mio glande, o dal mio prepuzio siano rimasti residui di sperma del primo rapporto, questi possono aver indotto ad una gravidanza?
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,anche se "dopo un po'" e' un riferimento vago,se si e' pulito nella maniera tradizionale,non dovrebbe incorrere in spiacevoli sorprese. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
il tempo trascorso tra il primo rapporto e il secondo è di dieci minuti. ma quindi, i residui di sperma rimasti nel glande non dovrebbero essere fertili?
[#3]
dopo
Utente
fare il test di gravidanza può servire farlo, anche dopo 10 giorni dal rapporto a rischio? grazie davvero!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una regola ma perche' pensare negativo...Quanto al test di gravidanza dipende in che giorno del ciclo si e' verificato l'evento.Cordialita'.