Pelle bianca sul glande

Salve,
è da circa una quindicina di giorni che noto sul glande e sotto la pelle che lo ricopre degli strati che sembrano pelle bianca morta, questi vengono via (ma non sempre) lavando, anche se intorno alla corona inferiore del glande e sul glande stesso noto delle macchie più chiare. Cosa potrebbe essere?
Purtroppo al momento sono fuori italia per lavoro, andrebbe bene l'applicazione di creme tipo "Gentalin Beta"? Esiste un medicinale generico che posso trovare facilmente?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a lume di naso,. molto a lume direi nulla di che. Utilizzi detergenti dedicati ed eviti pomate del genere. Al rientro si faccia vedere dal medico di base.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente non essendoci una diagnosi le sconsiglio di usare creme al cortisone. Inizi a lavarsi con un sapone disinfettante

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

niente automedicazioni ma in questi casi sempre bisogna fare una valutazione clinica in diretta.

La pomata da lei indicata, se presente un problema micotico , dovuto cioè a funghi, può essere controproducente.

In questi casi sempre consultare in prima istanza il medico curante.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/