Una modesta ectasia rispetto al controlaterale

Salve, ho avuto nel 2005 un varicocele tra il 2° e il 3° grado operato nello stesso anno.

Ho effettuato varie eco-color doppler e l'ultimo del 20/11/08 riporta:

Pervietà delle vene testicolari. Il plesso pampiniforme di sinistra (sede di pregressa legatura della vena spermatica interna) presenta una modesta ectasia rispetto al controlaterale in assenza di reflusso patologico durante le manovre diagnostiche.

Ho effettuato vari spermiogrammi e l' ultimo spermiogramma del 26/03/09 con studio morfologico e valutazione della fertilità riporta i seguenti risultati:

Astinenza: 5gg ;
Volume:4.0 ml ;
PH:7.4 ;
Aspetto:Proprio ;
Fluidificazione:Irregolare ;
Viscosità:Aumentata ;

Concentrazione spermatozoi/ml: 75.000.000 ;
Concentrazione spermatozoi/eiaculato: 300.000.000 ;

Motilità Spermatozoi: 2a ora 10% Rettilinea + 10% Discinetica;
Motilità Spermatozoi: 4a ora 5% Rettilinea + 10% Discinetica;
ipocinesi:<50% rettilinea (rapida+lenta)

Morfologia Spermatozoi: Tipici 15%
Morfologia Spermatozoi: Atipici 85% (teste amorfe, microcefalie, acefalie,
teste a punta, colli angolari, code rigonfie,
code mozze)
teratozoospermia: >70 % atipie

Leucociti / ml: 1.800.000 ;
Emazie: rare ;
Elementi linea spermatogenica: Numerosi ;
Zone Spermioagglutinazione: / ;
Cellule di sfaldamento: Presenti ;
Corpuscoli prostatici : Presenti ;

Osservazioni:
Test di VITALITA' ALL'EOSINA - Percentuale di spematozoi vitali: 42 %

Vorrei sapere siccome mi è stato detto dall'andrologo il 26/06/09, che gli spermatozoi erano danneggiati e mi ha dato una cura di FERTIMEV IN FIALE UNA AL GIORNO A MESI ALTERNI, se questa cura mi permette di migliorare?

Vorrei sapere cosa significa ipocinesi e teratozoospermia, e se ciò può comportare delle marformazioni a un possibile embrione?

Dato che la mia ragazza di 28 anni (io ho 29 anni) è incinta di 5 settimane e 2 giorni, cosa accertata da ecografia con esito perfetto (8 mm camera gestionale, attaccata nella giusta posizione), vorrei sapere se è possibile una malformazione del feto e quale analisi o accertamento bisogna fare per riscontrare un malformazione nel DNA.

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro siognore,
se la ragazza è incinta lasci stare ogni terapia: il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati. Le malformazioni del feto sono quelle della popolazione generale: tranquillo, le donne sono grandi selezionatrici di spermatozoi.