Una motilità sia tipica che progressiva lenta ugale

da pochi giorni sono stato operato di varicocele di 4°grado e prima di tale intervento ho eseguito 2 esami del liquido seminale che ha riportato concentrazioni spermatozoi/ml 2.000.000 con rapporto concentrazione/eiaculato 10.000.000 e una motilità sia tipica che progressiva lenta ugale a 0. sto facendo una cura di prefolic 15 (una al giorno) E SPERGIANINA (tre fiale per tre volte al giorno).Puo essere stato il varicocele la causa e ho possibilita' di migliorare il mio liquido seminale per un eventuale concepimento? grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il varicocele puo causare alterazione seminali, rifaccia uno spermiogramma a 4 mesi dall'intervento per valutare il grado di miglioramento dopo l'intervento.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in tal caso suggerirei anche esami ormonali, ne parli col collega.
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
il varicocele e' la piu' frequente causa di infertilita' maschile ed e' probabile sia stata causa del danno seminale da Lei subito.Un recupero e' possibile,ma dipende da vari fattori(eta',eventuali ipotrofie testicolari,altre concause di danno,etc),comunque come dettole dai colleghi dovra' aspettare qualche mese per vedere un'eventuale ripresa.Proprio per valutare meglio il Suo caso Le consiglio un parere di un collega Andrologo.

dr. Diego D'agostino

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per le risposte ricevute,cmq ho 34 anni e alcuni giorni prima dell'intervento ho fatto una visita presso un urologo che non ha riscontrato nessun danno ai testicoli.L' intervento è stato effetuato con sclerotizzazione e mi è stato consigliato di ripetere l'esame seminale e l'eco-color-doppler scrotale tra circa due mesi.Erroneamente ho scritto di assumere fiale di spergianina ,mentre assumo sargenor tre fiale x tre volte al giorno prima dei pasti e in piu' prefolic al mattino...possono andare bene come cura??mi sono state prescritte da un bravo ginecologo...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una delle possibile cause della sua alterazioni spermatica possdono essere modfificazioni ormonali, Se non dosa ormoni non è lecito prescrivere alcunchè.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
Sarebbe il caso che lei chiedesse i motivi della terapia consigliata dal ginecologo.
I prodotti non le dovrebbero portare danno, ma beneficio ?
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi potreste consigliare un bravo andrologo in provincia di reggio calabria o altremodo anche fuori provincia?
Ancora infinite grazie
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
consulti il nostro indirizzario o quello della società italiana di andrologia (SIA)