è possibile un'uretrite/prostatite che da 30 anni non presenta altri sintomi se non l'eiaculazione

questo disturbo di E.P. mi si è presentato con tutte le partner, fin dalle prime esperienze; mi sembra che il pene sia troppo sensibile ed eccitabile; non so se la causa sia psicologica, in ogni caso vorrei escludere cause organiche; esclusi frenulo corto o fimosi;l'ecografia della prostata e gli esami del sangue e delle urine VES/PSA sono normali;è possibile un'uretrite/prostatite che da 30 anni non presenta altri sintomi se non l'eiaculazione precoce? il mio urologo non ci crede; che esami dovei richiedere?
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
L'eiaculazione precoce è in linea di massima un disturbo di natura psicologica o secondario a malattie infiammatorie prostatiche che, comunque, si manifestano con altri disturbi.
La nostra esperienza con il Viagra ci ha portato a rilevare un'allungamento dei tempi eiaculatori che. nel caso in oggetto. potrebbe essere un utile soluzione.
Parlane comunque con il tuo Specialista di fiducia

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2003
Ex utente
Gentilissimo dott.Cerfeda,La ringrazio infinitamente per la risposta. Le confermo che il Viagra ritarda l'eiaculazione; lo assumevo per una leggera difficoltà erettile. Però mi aiuti a capire questo fatto: ho assunto le 4 compresse di Viagra di una confezione da 25 mg nell'arco di 3 settimane e non ho avuto il disturbo dell'E.P.; poi il mio medico mi ha prescritto il Vivanza, 4 compresse da 5 mg. con identico risultato; ero già fiducioso, purtroppo successivamente il Vivanza non mi ha più ritardato l'eiaculazione; come mai? ancora grazie.
[#3]
Dr. Gianfranco Savoca Urologo, Andrologo 47 1
E' vero che il Viagra e gli altri farmaci inibitori della PDE5 possono ritardare l'eiaculazione ma il meccanismo con cui agiscono non è ben chiaro. Si sa invece che l'eiaculazione viene inibita dalla serotonina e quindi gli inibitori del reuptake della serotonina agiscono ritardando tantissimo l'eiaculazione. Non posso farle nomi di farmaci perchè non ritengo iter corretto farlo on-line ed anche perchè questi farmaci non hanno questa indicazione. Il suo urologo di fiducia li conoscerà sicuramente.

Dott. G. Savoca
Direttore U.O. di Urologia
A.R.N.A.S Civico di Palermo

[#4]
dopo
Attivo dal 2003 al 2003
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte. Secondo la Vostra esperienza, il viagra ha un maggior effetto ritardante rispetto al cialis o al levitra? grazie.
[#5]
Dr. Gianfranco Savoca Urologo, Andrologo 47 1
Assolutamente no, ma ripeto, se il problema è di tipo eiaculatorio ci sono altri farmaci molto più efficaci.
[#6]
dopo
Attivo dal 2003 al 2003
Ex utente
Lei intende sostanze quali paroxetina o fluoxetina?
non vorrei assumerle quotidianamente;io preferirei un prodotto utilizzabile occasionalmente, mezz'ora prima del rapporto,come il viagra; esiste? La ringrazio.