Gli spermatozoi più o meno

Buona sera,ho 20 anni e vorrei avere delle informazioni sulla vita degli spermatozoi...se ho un eiaculazione in un luogo chiuso come ad esempio dentro casa,dopo quanto tempo posso avere ancora la loro capacità di fecondare gli spermatozoi più o meno?so che all'aria aperta sopravvivono poco..io vorrei sapere più precisamente dentro casa quanto possono rimanere ancora fecondanti magari in un piccola frazione di sperma..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dipende da come sono le "condizioni ambientali" dentro casa!!

Detto questo le possiamo poi dire di sicuro che uno spermatozoo, in situazioni molto favorevoli come ad esempio nelle vie genitali femminili, può sopravvivere anche per 72 ore dopo essere stato eiaculato!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
penso che la temperatura era media..diciamo sui 23 gradi,in queste condizioni quanto potrebbero rimanere fecondanti?e comunque non ci dovrebbe essere aria dentro casa che potrebbe disattivarli?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la temperatura ideale per uno spermatozoo è 35-36 gradi Celsius.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok grazie..quindi al di sotto dei 35-36 gradi gli spermatozoi si disattivano rapidamente nel giro di qualche minuto?