Ipersensibilità dopo circoncisione

Buongiorno, volevo chiedere se è nromale a due anni dalla circoncisione (effettuata quando ne avevo 40) che io abbia una ipersensibilità al glande sia su un punto della corona sia dove c'era il frenulo. questa ipersensibilità mi fa purtroppo avere rapporti molto brevi nonostante io cerchi di mantenermi controllato il più possibile. cosa si può fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
La risposta alla sua domanda è si: è probabile, una mucosa "abituata" alla protezione fimotica è di norma più sottile e quindi meno avezza a rispondere agli stimoli esterni.
per inquadrare il suo stato attuale, è importante:
1) capire le motivazioni di un intervento di quel genere a 40 anni
2) adoperare le misure necessarie per "rinforzare" la mucosa stessa e renderla "operativa" per il mondo esterno (seguendo appunto, un iter terapeutico specifico)
tutto ciò è percorribile durante una visita dermato-venereologica, durante la quale si potrà capire l'esatta natura del quadro mucosale genitale ed associarlo o meno ad una eiaculazione precoce.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it