Un esame del liquido seminale

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni, 2 anni fa fui operato al testicolo sinistro il quale mi e stato tolto, subito dopo feci un esame del liquido seminale

Caratteri fisici
Quantità 2,9 ml
pH 7,8
Viscosità Normale

Conteggio
Concetrazione 0,2 milioni/ml
Concetrazione totale 0,58 milioni/Vol.tot

Studio della mobilita Nemaspermica
dopo la 1a ora
Mobili progressivi 5%
Mobili non progressivi 5%
Immobili 90%

dopo la 2a ora
Mobili progressivi 5%
Mobili non progressivi 5%

Test all'Eosina
Nemaspermi vivi Non valutabile%

Morfologia
Forme normali 10%
Forme anormali 90%
Forme immature Rare
Agglutinati Assenti
Leucociti 0,5 milioni/ml
Emazie Assenti

SPERMAR TEST G NON VALUTABILE
SWELLING TEST non valutabile %

Conclusioni

OLIGOASTENOZOOSPERMIA DI GRADO SEVERO . TERATOZOOSPERMIA
Volevo sapere se ho ancora qualche possibilita di avere dei figli in futuro
Grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Caro lettore ,

il suo esame del liquido seminale presenta una riduzione del numero, della motilità e della morfologia normale dei suoi spermatozoi le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente sempre presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame , se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto o specializzato in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del suo problema ed impostare poi , se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la sua situazione seminale appare estremamente compromessa e dovrebbe essere riconfeamata o smentita da almeno un altro esame seminale.
Se il quadro di seria Oligospermia venisse confermato la possibilità di avere una gravidanza potrebbe basarsi solo su tecniche tipo ICSI, Incidentalmente una giovane donna potrebbe anche essere fecondata dal suo liquido seminale ma vedo la cosa più come un possibile ( magari piacevole) incidente che non come dato su cui sperare
Ripeta l'esame e consulti uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

rifatta la valutazione del liquido seminale e quella andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera, potrebbe essere utile anche a noi per capire se abbiamo, da questa postazione e dalle sue poche parole, intuito, anche se magari non "centrato", il suo problema.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com