Test ormonali

Gentili Andrologi,come avrete capito dai miei precedenti post,soffro di ipersessualita'.Non so nemmeno se definirla cosi' dato che molte volte cerco sesso o mi masturbo anche senza desiderio sessuale,senza eccitazione.Quindi credo sia piu' un atteggiamento compulsivo.Pero' vorrei togliermi il dubbio ed escludere che si tratti di qualche "anomalia" organica.Ho deciso di fare delle analisi per controllare tutti i livelli ormonali.Il problema e' questo:da 1 mese assumo quotidianamente gocce di un ansiolitico(EN)e un antidepressivo(bupropione).Prima mi masturbavo 3 o 4 volte al giorno,adesso con questo tipo di terapia sono sceso a 1 massimo 2 al giorno.Volevo sapere se l'assunzione di questi due farmaci,avendo in qualche modo ridotto il mio desiderio sessuale o compulsione,possano interferire con i test ormonali che andro' a fare.Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i tests ormonali c' entrano poco col suo problema, che in genere è psicologico/psichiatrico. Comunque tutti gli psicofarmaci tendono ad innalzare prolattina.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua le sagge parole del collega Cavallini e non si butti in prospettive diagnostiche strane, senza consultare un esperto andrologo.

Detto questo poi le confermo che i farmaci che sta prendendo sono, tra gli ansiolitici e gli antidepressivi in commercio, quelli che meno alterano il quadro ormonale di chi li assume.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Siete meravigliosi!Grazie!!!Posso un' ultima domanda?Ma allora come mai la maggior parte degli stupratori o dei pedofili hanno dei livelli ormonali,soprattutto testosterone,molto elevati?(L'ho sentito in tv).Grazie ancora!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non senta troppa TV .

Le notizie date con questo mezzo di comunicazione, e questo vale in parte anche per il PC, spesso non hanno basi scientifiche e spesso si confondono fischi per fiaschi o viceversa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, veda le magre che hanno infilato i giornalisti con il terremoto d' Abruzzop e vede perchè dicono certe cose.