Una prostatite cronica tramite una visita rettale

gent. dottori , mi hanno diagnosticato una prostatite cronica tramite una visita rettale .. i miei sintomi: scarse erezioni e minzioni frequenti .Da giorno 9 luglio prendo come prescritto dall'urologo 2 comp al di di bactrim per 3 settimane. e da allora ho problemi x eiaculare ritardo assurdo e a volte impossibile .. mi stanco troppo. potrebbe essere il bactrim?? poi secondo voi dovrei fare degli analisi per la prostatite? il medico mi ha solo detto di tornare a controllo dopo i 40 giorni con l'urinocultura.. e poi vi prego rispondete .. guariro' si o no ? inizio a farmi troppi problemi e me ne sto and in paranoia totale specialmente quando faccio sesso e non riesco a dare cio che dovrei nel limite del possibile .. grazie vi prego rispondete ..premetto che ho 3 anni e comunque vedo dei miglioramenti per l'erezione ma penso che è impossibile che non debba comunque raggiungere una seconda erezione e poi l'eiaculazione che non vuole quasi mai arrivare e se arriva è scarsa di quantità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
personalmente ritengo che la terapia datale dal collega sia ok, quel ritardo eiaculatorio potrebbe essere o una alterazione secondaria alla infiammazione (raro) oppure un problema ansioso psicologico. Da valutare in sede di visita di controllo, correttamente prescritta a 40 gg. Tranquillo si guariusce. Ma segua il collega.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta gentile dottor cavallini !! mi rincuora sentire che si guarisce . spero presto e sopratutto di tornare normale ..comunque vi farò sapere ...per quanto riguarda il bactrim ho sentito che si da come terapia x chi ha problemi di eiaculazione precoce e quindi per farla ritardare e dato che non ho mai avuto questo problema fino a qualche giorno dopo l'assunzione del bactrim , credevo si potesse collegare ad esso ... il suo collega mii aveva prescritto il tavan 500 ma ho avuto una immediata reazione allergica..... a risentirla e grazie . ps : ho 33 anni
[#3]
dopo
Utente
Gentili medici ,Scusate se approfitto di voi ma ,vorrei ancora sapere la causa del mio eiaculare in quantità ridotta dipende pure dalla prostatite?? mi consigliate degli analisi specifici x veder se avro' problemi di fertilità e se me li consigliate me li può prescrivere il medico di famiglia o serve la richiesta dello specialista? grazie tante per la vostra cortese e gratuita attenzione
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
alla fine della terapia consulti il collega per eseguire spremiogramma,. ora è prematura l' infezione lo peggiora ed anche quel farmaco. Ma sono alterazioni transitorie.