Klebsiella oxycota nello sperma

Ho eseguito recentemente spermiocoltura ( insieme all'esame liquido spermale per studio fertilità di coppia) risultata positiva a KLEBSIELLA OXYCOTA (asente titolazione).
L'antibiogramma allegato segnalava i seguenti antibiotici a cui é sensibile:
-amikacina <=2
-cefoxitina <=4
-ertapenem <=0,5
-gentamicina<=1
-imipenem <=1
-tobramicina <=1
Il mio medico mi ha prescritto cefociclin ma ho scoperto essere solo per uso ospedaliero come alcuni degli altri antibiotici.
1)Quale mi prescrivereste? Ho 37 anni, in buone condizioni di salute,
asintomatico, non allergico a farmaci, nulla in anamnesi.
2)Come si trasmette al partner?
3)Quali esami dovrebbe fare mia moglie? E' suffuciente urinocoltura?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente su questo sityo non possimo prescrivere farmaci , ne parli con il suo medico di famiglia che in base allo spermiogramma le darà una terapia idonea

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com