Dolori ai testicoli

Salve, mio fratello 16enne, dopo aver preso un urto con il pallone durante una partita di calcetto, ha dei dolori ai testicoli, piu accentuati quando vengono palpati. Riesce comunque a camminare, altri sintomi non ce ne sono, nessun gonfiore.
Vorrei sapere se accusare questi dolori può portate all'infertilità?
Grazie, sono molto preoccupato.

Cordiali saluti

Giacomo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
porti il fratello da un collega per valutare con visita ed ecografia c he non vis sioano alterazioni dei testicoli.