Ectopia testicolare

Salve,
Il mio primogenito nao il 16.12.2006 al Ospedale Maggiore di Cremona e stato diagnosticato 3 mesi fa dal medico di base dalla Romania (siamo romeni) con ectopia testicolare.
Cosi tardi perche io avevo sempre detto ch i testicoli li ha sono scesi pero a volte facevo fatica trovarli.Dopo le insitenze di mia moglie ed il consulto ecco la diagnosi, ectopia testicolare.
In fatti i testicoli quando non si trovano nello scrotto con una leggera manovra risci a farli scendere dai canali inguinali uno di loro restando piu in alto del altro.
Ci siamo rivolti ad un specalista sempre in Romania che dopo una breve visita c a detto cosi:
prima fase farremo per 3 volte al giorno delle leggere trazioni testicolari
se non ci sarranno visibili risultati gonadotropine in muscolo ogni 2 settimane pe 3 mesi
e se neanche cosi non avrremo risultati si farra un intervento chirurgico.
Il medico di base non fu d,accordo con le gonadotropine e dopo aver sentito il parere di altri genitori romeni con i stessi problemi abbiamo deciso di proseguire in Italia.Premetto che lavoro in Bergamo.
In attesa della risposta Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,considerando le diverse posizioni assunte dai colleghi,ritengo che sia più saggio riferirsi ad un pediatra ospedaliero e seguirne i consigli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it