Lo skappello, quando è erezione totale risco

Ciao a tutti sn nuovo..Mi kiamo Giuseppe e ho 17 anni e nn ho ancora avuto il mio primo rapporto!!!Malgrado ciò, volevo fare una domanda a voi:il mio pene nn si scapella quando è eretto, e volevo sapere ke cosa devo fare??Cmq se il mio pene è moscio e io lo skappello, quando è erezione totale risco a tenerlo skappellato, ma nn a rikiuderlo...
un'altra domanda il mio pene è lungo 13-14cm, cm sn le dimensioni??
Cordiali salui
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
tranquillo per quanto riguarda le dimensioni: assolutamente nella norma, direi ...complimenti...
Per il resto, potrebbe, condizionale d'obbligo, trattarsi di una condizione di fimosi. Cioè la cute del prepuzio ristretto strozza il glande in erezione (fimosi non serrata). Se lo strozzamento avvenisse anche a riposo la fimnosi sarebbe serrata.
Quindi, appena trascorse le festività di fine anno, chiedi ai tuoi ai tuoi genitori (sei minorenne!!) di accompagnarti dal Vostro Medico di base per la prima indispensabile visita clinica di controllo. Dopo una diagnosi, si deciderà se qualcosa, e che cosa, conviene fare. Una visita Andrologica è comunque sempre consigliabile alla Tua età.
Auguri affettuosi sia per la pronta risoluzione del problema e sia per un felicissimo, sereno e prosperoso Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma ho ankora delle domande: ma se si trattasse di fimosi (anke nn serrata) dovrei operarmi veloce o posso aspettare ancora un po' di anni? Un'altra domanda: dopo un paio di giorni dalla mia masturbazione, mi escono dei brufoli in faccia!!!A che cosa sn dovuti??E come posso evitarlo???
Ciao a tutti e tanti auguri di buon anno nuovo
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se devi o meno operarti ed eventualmente fino a quando puoi attendere lo può decidere solo il Medico che ti visiterà. Per il problema dei brufoli al volto, fatti accompagnare dai Tuoi genitori dallo specialista Dermatologo, prima che la situazione peggiori e magari divenga antiestetica per eventuali esiti cicatriziali e/o discromici.
Fammi sapere l'evoluzione della faccenda.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#4]
dopo
Utente
Veramente già mi sto curando per i brufoli da circa un anno e va bene...però mi domandavo se la masturbazione mi può portare ai brufoli...
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo 17enne:

no stai tranquillo..!

..in tutte le cose vi è un senso, anche nei detti popolari:
la scoperta della sessualità di solito coincideva con la pubertà (..secoli fa..) e pertanto nell'immaginario collettivo si associavano le due cose non come concomitanti ma come consequenziali..

Cari Saluti!
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non c'è relazione tra masturbazione e brufoli, tranquillo!!

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
dopo
Utente
Salve ankora una volta ho dei problemi con il mio pene....allora alcune volte il mio pene emette un po' di puzza!!!Questo è normale???
Inoltre alcune volte mentre penso a qualkosa di eccitante dopo un po' vedo il glande del mio pene un po' bagnato...questo succede anke durante la masturbazione...
Cordiali salutiiii
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
questi non sono problemi! :o)
Nella norma il fatto che il glande si "bagni" in seguito agli stimoli eccitatori, sia manuali che visivi.
Il pene puzza? Le raccomando una estrema igiene, tenendo presente che il lavaggio dell'organo va fatto SEMPRE a glande scoperto completamente.
Afefttuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#9]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
questi non sono problemi! :o)
Nella norma il fatto che il glande si "bagni" in seguito agli stimoli eccitatori, sia manuali che visivi.
Il pene puzza? Le raccomando una estrema igiene, tenendo presente che il lavaggio dell'organo va fatto SEMPRE a glande scoperto completamente.
Afefttuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
questi non sono problemi! :o)
Nella norma il fatto che il glande si "bagni" in seguito agli stimoli eccitatori, sia manuali che visivi.
Il pene puzza? Le raccomando una estrema igiene, tenendo presente che il lavaggio dell'organo va fatto SEMPRE a glande scoperto completamente.
Afefttuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO