Il preservativo, accidentalmente un po

Cari dottori,
Vorrei porvi una domanda riguardante il liquido pre eiaculatorio: Ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Prima di mettere il preservativo, accidentalmente un po di liquido pre eiaculatorio è entrato in contatto con l'esterno del preservativo; Mi chiedevo se gli eventuali spermatozoi presenti nel liquido possano essere sopravvissuti e se c'è la possibilità della gravidanza.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluderei qualsiesi timore di gravidanza. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi dovevo proprio rassicurare!
[#3]
dopo
Utente
Scusate ancora il disturbo...
Ho letto in internet che da un rapporto all'altro è bene far passare almeno 12 ore affinchè gli spermatozoi residui nel liquido prespermatico diventino inefficaci... E' fondata questa cosa? Grazie per il vostro aiuto. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...stia tranquillo.Cordialità.