Sopravvivenza spermatozoi

Buon pomeriggio,sono un ragazzo che sta affrontando le prime esperienze sessuali e vorrei chiedervi una domanda per risolvere un mio dubbio..ieri mi è capitato che ho avuto un'eiaculazione e mi sono sporcato le mani con un pò di sperma però non ho effettuato lavaggi e niente purtroppo..dopo 10 ore dalle precedente eiaculazione,sono stato tutte queste 10 ore che sono stato dentro casa dove la temperatura media era di 34 gradi è possibile che qualche spermatozoo sia rimasto vivo e penetrando con le mani la ragazza sia rimasta incinta anche se sono passate 10 ore dalla prima eiaculazione?non vi è mai stata penetrazione con il pene...vi prego di poter fare chiarezza su questo mio dubio che mi sta angosciando..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
csro Utente,nessun problema!Gli spermatozoi si inattivano velocemente all'aria,figuriamoci dopo 10 ore...Cordialit'a'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr,Izzo la ringrazio per la risposta,però volvevo precisare che non mi trovavo all'aria,ma dentro casa...dopo 10 ore sono morti lo stesso anche in un ambiente chiuso?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' ovvio.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio dottore,potrebbe però spiegare anche il perchè gli spermatozoi muoiono anche in un ambiente chiuso rapidamente anche se non esposti all'aria?perchè sono entrato in un tunnel ansioso e vorrei rassicurarmi..per favore..la ringrazio tantissimo..
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sulla luna non c'e' aria..
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ah giusto!quindi questo vuol dire che c'è aria anche dentro casa e che in pochi minuti muoiono giusto?quindi diciamo che sia all'aria aperta che dentro casa gli spermatozoi muoiono dopo pochissimo tempo?grazie dottore,mi risponda a questa domanda per tranquillizarmi completamente e poi non la disturbo più..grazie infinite
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ben detto.Cordialita'.