Il mio spermigramma

Salve! Con mia moglie stiamo cercando di avere dei bimbi cosicchè visto che non arrivavano ci siamo decisi a fare i controlli del caso. Questo è il risultato del mio spermiogramma:
età 42
volume 1.7
colore grigiastro
aspetto torbido
pH 8.0
viscosità normale
coagulazione all'emissione: assente
motilità quantitativa dei nemaspermi
1° ora tipo 1 10.8% tipo 2 23.4% tipo 3 8.4% tipo 4 57,4%
2° ora tipo 1 10.0% tipo 2 23.7% tipo 3 8.6% tipo 4 57,7%
3° ora tipo 1 9.8% tipo 2 23.9% tipo 3 8.4% tipo 4 57,9%

commenti del laboratorio analisi:
Mancata formazione del coagulo, pH>8. Ipoposia. Normozoospermia. Astenozoospermia. Quadro morfologico nella norma, elevata la percentuale relativa di elementi piriformi

grazie!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma ,nel complesso,e' accettabile per un ultraquarantenne...anche se non e' stato eseguito secondo i criteri consigliati dalla OMS.Ricordo che l'esame esprime solo delle informazioni statistiche sul potenziale di fertilita' di un uomo,che va correlato con il tempo da ui si cerca un figlio,con le condizioni ginecologiche e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it