Oligoazoospermia

buona sera,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Gradirei conoscere le reali speranze di migliorare uno spermiogramma poco soddisfacente sia per numero che per motilità,dopo che ieri mio marito ha iniziato una terapia (età 30 anni)ha iniziato una terapia per la prostatite che finirà tra 3 mesi.Deve ancora fare la spermiocultura per definire la natura batterica o meno dell'infiammazione.Sono molto scoraggiata sulla possibilità di avere un figlio,poichè anchio presento un problema non poco rilevante:cicli anovulatori.LA fecondazione assistita mi darebbe speranze vere o vane?Mi auguro possiate rispondermi presto ,grazie
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Signora,
vista la situazione di coppia non brillante direi che la cosa migliore per voi è rivolgervi ad un Centro di Sterilità per essere seguiti parallelamente da Specialisti in medicina della riproduzione. La fecondazione assisita,in questo caso la ICSI, potrebbe darvi possibilità di concepimento decisamente migliori rispetto a quelle che avreste spontaneamente.

Un cordiale saluto

x

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentiule Signora,
per quanto riguarda la presenza di cicli anovulatori essi sono la più semplice causa di infertilità femminile
da trattare (come sicuramente le avrà detto il suo ginecologo). Per quanto riguarda suo marito
Lei non ci ha fornito dati sull'esame eseguito. Già una
prostatite può essere causa di alterazioni seminologiche e quindi la terapia che sta effettaundo è più che corretta. Io Le consiglierei di non abbattersi ma
di seguire gli specialisti consultati con fiducia.
Ci tenga al corrente.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se Lei non ci fornisce almeno i principali parametri dello spermiogramma del Suo compagno, è davvero impossibile darLe anche un semplice consiglio che sia professionalmente valido. Vuole provare a spedirli al Forum?
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Utente
al momento non ho con me i risultati degli esami ,ma se non ricordo male il numero di spermatozoi è di 10mln/ml con mobilità A+B di 3.500.000.
Grazie tante
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
i dati che Lei ricorda non sono sufficienti a tentare di darLe un parere professionalmente valido.
Mi spiace.
Affettuosi saluti ed auguri per tutto.
Prof. Giovanni MARTINO