Ipotrofia testicolare dovuta a intervento testicolare

salve sono un ragazzo di 30 anni con un ipotrofia bilaterale testicolare dovuta ad un intervento in età infantile.(avevo i testicoli + sopra del normale).mesi fà, mi ha seguito un andrologo dandomi una cura di menotropina(dopo 3 esami dello sperma,in cui il primo era 3milioni di spermi,il secono dopo 20 giorni rari spermi e il terzo dopo ancora 1 mese niente spermi),e non mi spieggo il motivo di queste variazioni. cmq avendo già un valore di fsh di 24.64 prima della cura di menotropina,e non avendo ottenuto risultati,(perchè ho fatto un altro esame dello sperma,con esito niente spermi,dopo 30 punture),ho consultato un altro andrologo il quale mi dice che questa cura non ha risolto niente perchè sbagliata).e mi consiglia una tese+icsi.vorrei sapere anche se questo mio valore di fsh di 24.64 che ce lho da prima della cura,se è per via di questa ipotrofia.o se può essere derivato da altro.e in caso a cosa?vorrei un parere vostro gentilmente,mi affido a voi dottori,intanto per un consulto qui.ringrazio anticipatamente per una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qull' FSH elevato deriva alterazione congenita della produzione di psermatozoi, quello stesso disturbo che le ha provocato oi testicoli alti e ritenuti. OK per tese, no per terapia ormonale.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/