Consulto spermiogramma

buongiorno dottori....scusate se mi permetto di chiedervi un consulto per uno spermiogramma che ho effettuato oggi in ospedale al fine di risolvere il problema che ci affligge da un po di tempo ovvero la impossibilità di avere un bimbo ....l'esito dell'analisi sono:
ASPETTO LATTESCENTE
VOLUME 2CC
LIQUEFAZIONE FISIOLOGICA
VISCOSITà NELLA NORMA
PH ALCALINO
HB NEGATIVO
MOTILITà 1 ORA 50% DOVREBBE ESSERE SUPERIORE O UGUALE 50
MOTILITà 2 ORA 40%
NEMASPERMI /UL 30000
NEMASPERMI TOTALI 60 000 000
FORME TIPICHE 90
FORME ATIPICHE 10
A TESTA ARROTONDATA 10
LEUCOCITI NUMEROSI
ELEMENTI LINEA GERMINATIVA RARI

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA E PER LA CORDIALITà E MI AUGURO DI NON AVERE NULLA DI PREOCCUPANTE....PS.PER I LEUCOCITI NUMEROSI VORREI SPECIFICARE CHE PRIMA DELL'ESAME HO URINATO CIò PUò AVER INFLUENZATO?
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che lei ha eseguito non è stato condotto secondo i dettami del W.H.O. ed alcuni parametri riportati sono anche
"troppo buoni" (quali ad esempio le forme tipiche 90%) e
quindi l'esame risulta difficilmente valutabile.
Il consiglio che mi sento di darle è di programare una visita andrologica per infertilità e come completamento di questa visita verrà sicuramente eseguito uno spermiogramma in una struttura che abbia particolare esperienza con queste indagini. Ulteriori informazioni su questi temi può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it