Pene alcune informazioni

Salve dottori,  da pochissimo tempo mi sono venuti un po' di dubbi sul pene, allora vorrei farvi alcune domande.

Prima di tutto premetto che non ho mai avuto un rapporto sessuale, e dato che sono inesperto faccio queste domande , allora penso di avere un po' di pelle in eccesso sul pene, cioè mi spiego meglio... la pelle che scrolla dal prepuzio mi sembra un tantino spessa, non tanto quando il pene e in erezione (si assottiglia la pelle), che quando e a riposo, non so come mai ho questa pelle in "eccesso", ma vorrei sapere se questo e possibile che mi dia qualche problema durante il rapporto sessuale.

Premetto che non ho mai avuto problemi nella masturbazione, la pelle la scrollo facilmente... poi vorrei farvi un'altra domanda sulle dimensioni, il mio pene misura circa 9-10 cm quando e a riposo , mentre appena eretto misura circa 13 cm o poco piu e intorno ai 5 cm di larghezza (non circonferenza) , vorrei sapere se queste dimensioni sono giuste per soddisfare una donna senza compromessi cioè per dargli molto piacere... voglio dire che non penso di avere un pene piccolo ma nemmeno enorme!

E poi vorrei sapere fino a che età cresce il pene, da alcune parti leggo fino a 14 anni da altre fino a 21 anni, vorrei sapere se e possibile che il mio pene arrivi ad almeno 16/17 cm di lunghezza, per un piacere personale, dato che vorrei che crescesse insieme a me, non ci credo che si ferma a 14 anni, a un mio amico dai 16 ai 18 anni gli è cresciuto di 3.2 cm

... Ho iniziato lo sviluppo fisico a circa 14 anni... spero proprio di arrivare a queste dimensioni, non vedo il perchè se molte persone dopo la mia età crescono anche di 15-20 cm in altezza, non vedo il perche una parte cosi piccola non possa crescere di pochi cm anche 4/5 cm, cmq ecco le foto della pelle del pene http://img31.imageshack.us/gal.php?g=p8130120.jpg , attendo vostre risposte

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se la pelle non da fastidio durante il rapporto sessuale la lasci stare. Le dimensioni sono normali per l' età ed anche per età successive. In relazione al suo sviluppo corporeo, età biologica attuale, potrà crescere o meno, ma di qua non posso saperlo perchè non ho possibilità di vedere i suioi caratteri secondari sessuali: pomo d' Adamo, capigliatura, peli ecc... Crefo sia ora dii conoscere il suo andrologo di fiducia, per fugare una serie di dubbi tipici della adolescenza.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Cavallini, cmq non so se la pelle mi possa dare fastidio, perche non ho mai avuto un rapporto, le giuro che questi problemini mi sono sorti senza un perche da 2-3 giorni... cmq i peli li ho , ma il pomo d'adamo non si vede quasi per niente, la mascella e ritratta, non come quella di un'uomo e piu simili a quella femminile, anche il mento lo e... cmq 13cm senza premere contro l'osso pubico , ma a me farebbe davvero piacere che crescesse un po di piu, tipo 16-17 cm , non chiedo molto spero succeda... lei dice che questa mia preoccupazione potrebbe essere sorta perche in questo periodo sono un po triste?? (per motivi diversi da quelli sessuali), Cmq se le puo servire a livello di sviluppo delle proporzioni del corpo (scheletro/altezza), sono assai ancora molto sproporzionato, ho mani grandi per la mia statura, cosi come anche i piedi sono sproporzionati, anche l'apertura delle braccia lo e....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L' adolescenza è la fase delle crisi e delle tristezze e delle timidezze strambe. Tranquillo consulti un collega dal vivo, le timidezze imparerà a vincerle.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore. cmq misurandolo meglio misura circa 14 cm, arrivando anche a superarli, ma vabbe tra 13 e 14 c'è poca differenza cmq si misura partendo dall'osso pubico giusto?? cio partendo dalla zona piatta dove crescono i peli pubici giusto???, cmq dottore vorrei farle un'altra domanda... su alcuni siti ho letto di ragazzi che raggiungono dimensioni elevate tipo 16-18 cm o anche di piu già all'età di 13 anni, questo non c'entra niente con la mia domanda perche e un'altra , questi ragazzi che hanno già raggiunto queste dimensioni sono anche molto sviluppati in altezza ecc, cioè molti di questi già raggiungevano una statura media di un'adulto (173 cm 175 cm ecc), ora mi e sorto un dubbio... ma se una persona a un pene già abbastanza grande in età non adulta, tipo 13-15 anni significa che il suo sviluppo e andato molto piu velocemente del normale?? seguendo la logica secondo me si...
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ah mi sono dimenticato di chiedere un'ultima cosa, come mai leggo di gente che da moscio ha il pene piu corto del mio mentre da eretto ad alcuni diventa di 17 cm e passa, ho letto di uno che da moscio c'è la piu o meno come il mio mentre da eretto 21 cm... e normale?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
così non si arriva a nulla. Vada da collega.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche e "problemi", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/