Sperma esageratamente liquido

Gentili medici,
sono un ventottenne omosessuale che ultimamente si è accorto di una eccessiva fluidità del proprio sperma. La quantità è abbondante ma è così trasparente che sembra privo di spermatozoi. Confrontando il proprio liquido con quello di alcuni partner mi è sorta la paura che ci sia qualcosa che non va. In questi mesi ho perso peso (sono 59 kg per 168 ed ho 28 anni) sono magro. Può una alimentazione corretta o comunque diversa contribuire a rendere più denso lo sperma? o è una cosa che non c'entra?...spero di avere una risposta che mi aiuti a capire come muovermi.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la densita dello sperma varia in relazione soprattutto al funzionamento prostatico e delle ghiandole uretrali. Una visita da collega magari corredata da esame seminali dirà se vi è infiammazione o è fenomeno banale.