Nel foglietto illustrativo negli effetti desiderati secondari c'è anche disfunzione sessuale

Gentili Dottori sono un ragazzo di 27 anni con affetto da caduta dei capelli per fattori genetici.Parlando con il mio dermatologo mi ha consigliato di iniziare una terapia con minoxidil.Premetto che non ho ancora usato il prodotto.Il mio medico mi ha detto che è un farmaco usato per l'ipertensione e quindi potrebbe abbassare la pressione anche se usato solamente a livello topico e per la caduta dei capelli.é possibile che un farmaco che abbassa la pressione può causare disfunzioni sessuali?nel foglietto illustrativo negli effetti desiderati secondari c'è anche disfunzione sessuale.Ho sentito anche altri dermatologi e tutti dicono di non preoccuparmi.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le dico anche io di non preoccuparsi. Il pericolo è solo virtuale, non reale. La quantità di farmaco assorbita nella circolazione attraverso la cute è troppo bassa per generare qualche cosa.