Una sua maggiore elasticità, non so

salve dottori, ho letto un pò in giro qualche informazione su questa parte del corpo, e devo dire che ho notato alcune versioni un pò differenti tra loro, che non hanno fatto altro che mettermi dei dubbi in testa.
veniamo al problema... premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali, ma al momento utilizzo la masturbazione come "attività di sfogo", ho notato una cosa sul mio pene, quando si trova a riposo o meglio flaccido, il prepuzio scopre tranquillamente tutto il glande, e questo succede anche quando il pene è in fase di "pre erezione", mentre quando ho il pene completamente eretto, cioè nella sua massima erezione possibile, il prepuzio mi scopre il glande quasi tutto, ma non al 100%... diciamo che il glande mi si scopre di un bel 90-95&, manca davvero poco per scoprirlo del tutto, infatti ho pensato di "forzare" leggermente per vedere cosa succede, ma ho un pò paura di far qualche danno.

diciamo anche che quando mi masturbo, non ci vado "giu' pesante", se magari dovrei (o avrei dovuto) "allenare" maggiormente il frenulo, per aiutare una sua maggiore elasticità, non so... ditemi voi

volevo chiedervi se questo è normale, e se al primo rapporto sessuale potrei avere qualche problema.

grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente nel suo caso bisogna capire se lei ha una fimosi o appunto un frenulo breve, pertanto le consiglio una consulenza urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto Dottor Quarto.

il fatto è che il glande mi si scopre tutto senza alcun problema quando il pene è a riposo o in semi erezione, questo dovrebbe escludere una più grave fimosi serrata... in quel caso il glande non si scopre nemmeno in stato flaccido. mi corregga se sbaglio.