Esame liquido seminale

vorrei cortesemente un parere ed eventualmente come comportarmi in base al mio spermiogramma:

volume 5ml

ph 8.2

densità nemaspermica 55 milioni/ml

nemaspermi totali 275 milioni/ejaculato

coagulazione presente

tempo di liquefazione 40'

viscosità --+

agglutinazione nemaspermica aspecifica:assente - specifica:assente

astinenza 3 giorni

motilità nemaspermica dopo 1h (totale a+b+c=63%), (progressiva a+b relativa=29%), (acinesia d =37%)

morfologia nemaspermica 31%
dettagli delle atipie testa=49%, flagello 10%, tratto intermedio 8%, droplets citopl. 2%.

cellule rotonde
densità cellule rotonde 1.2 milioni/ml , leucociti 0.6 milioni/ml, cellule germinali immature 1/100 spermatozoi

cellule epitali 0, cristalli 0, corpi amilacei 0-1.

riuscirò ad avere un bimbo? grazie a presto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 10314,

il suo liquido seminale mostra una "non adeguata" motilità degli spermatozoi.
Riuscire a fecondare una donna dipende anche dalle caratteristiche della donna e dal tipo e numero dei rapporti.
In pratica, se ha dei timori, cerchi di parlarne con il suo medico o con uno specialista che potrà aiutarla a dirimere i suoi dubbi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
nel complesso direi che non è un seminale particolarmente alterato. La risposta alla sua domanda tuttavia non sta nei numeri espressi sul foglio; solo dopo aver provato ad avere rapporti liberi e frequenti per almeno 12 mesi pottremo dire siete una coppia fertile o meno.

Un caro saluto e un augurio

x

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
tutto sommato direi un liquido seminale accettabilissimo ove si eccettui una relativa astenozoospermia. Il Suo Andrologo credo sarà felice di porre rimedio a questo aspetto. Lei è certamente fertile.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Utente
volevo ringraziare tutti voi per le vostre risposte ed il vostro ottimismo.
cari saluti.
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non si tratta di ottimismo fine a se stesso, ma di dati di laboratorio attestati scientificamente.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
comunque se desidera avere ulteriori informazioni su queste tematiche , può anche consulatre il sito: www.andrologiamedica.org.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/