Dubbio atroce

salve Dottori,volevo chiedervi se è possibile che con un colpo subito ai testicoli sia possibile che si blocchi lo sviluppo,se si da quali fattori fisici ad esempio dolori e a livello di analisi,si dovrebbero manifestare subito e anche dopo molto tempo (danni irreversibili)? Appunto per quanto riguarda visite approfondite in casi di blocco dello sviluppo,il testicolo appare lesionato o no? e quali sono appunto le analisi specifiche per capire se vi èstato un blocco?E per finire volevo chiedere se è normale che quando ho lo stimolo di andare al bagno,(fare la pupu) si induriscono i testicoli, "si ritirano",dando anche fastidio nel muoversi.grazie per il vostro sicuro interessamento.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la Sua eta' e' quella che compare dai dati forniti,La tranquillizzo subito in quanto a 30 anni lo sviluppo e' terminato ed irreversibile e non a rischio di "blocchi" a seguito di traumi testicolari o di altro tipo.Il danno testicolare si evidenzia sempre con una tumefazione che non puo' sfuggire all'osservazione anche poco attenta.In tutti i casi,se ha dei timori,e' sufficiente eseguire una ecografia ed uno spermiogramma che,assieme ad una visita medica reale e non virtuale,danno chiare indicazioni sullo stato dei testicoli.Quanto alla retaione dello scroto nella defecazione,e' fisiologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
scusi, ma per quanto riguarda la retaione dello scroto nella defecazione ,è fisiologica ; cosa vuole dire?che è normale!?grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quindi il fatto non è nulla di preoccupante,ma una cosa normale
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...fisiologic vuol dire normale,patologico vuol dire anormale...Tranquillo.
Cordialita'.