Domande varie di andrologia

Buongiorno. Ho 22 anni e sono a porvi i seguenti quesiti:
- io ho molti peli nella zona pubica e più volte ho pensato di tagliarli per evitare forte sudorazione e una migliore igiene. Voi cosa e in che modo mi consigliate di farlo? Come si effettua il taglio dei peli?
- la lunghezza del mio pene è molto scarsa (6-7 cm flaccido, 11.5 cm in erezione). Le misure sono normali?
- Come si può eseguire una corretta masturbazione senza arrecare eventuali danni al sistema genitale? Dove è opportuno mettersi?
- E’ possibile interloquire con altri utenti iscritti, anche per scambiarsi opinioni relative ai vari problemi?

Grazie fin da ora per le Vs. risposte!
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Per evitare l'eccessiva sudorazione si consiglia di ridurre il peso corporeo e quindi l'adipe sovrapubico. Questo potrebbe aumentare le dimensioni del pene ( comunque nel range di normalità) in quanto l'adipe sovrapubico a volte tende a mascherare parzialmente il pene.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni date dal collega Castiglioni alle sue varie domande, per il suo ultimo quesito può valutare se accedere o meno alla nuova Sezione del sito intitolata "SpazioUtenti".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/