Anestesia spinale lombare

Salve, vorrei dei chiarimenti su questo argomento:
a breve dovrò essere operato per varicocele, ho già fatto colloquio con anestesista che ha optato per anestesia spinale .
Le mie domande sono queste.

1- Soffro da qualche anno di lombosciatalgia per assottigliamento spazio L5-S1 e lieve protrusione discale ho fatto presente la cosa all'anestesista facendogli visionare le RMN e lastre fatte . L'anestesista ha detto che non ci sono problemi ma a vostro giudizio Ci sono rischi che l'anestesia possa generare complicazioni del quadro?

2- Dopo quanto tempo è possibile alimentarsi dall'anestesia?

3- E' possibile muoversi dopo l'intervento intendo cioè muovere tronco e testa o bisogna stare immobili come dopo la puntura lombare?

GRAZIE
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, risponderò alle sue domande:
1) non ci sono problemi correlati alla sua patologia, l'anestesista sicuramente ha pensato di pungere ad un livello più alto della lesione
2)Non dipende solo dall'anestesia ma anche dall'intervento. Sarà opportunamente informato dopo la procedura chirurgica
3)di regola è meglio stare fermi qualche ora anche perchè c'e la ferita chirurgica. Anche qui sarà opportunamente informato dopo la procedura chirurgica.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Generalmente Dottoressa dopo quanto ci si può muovere?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Dopo 12-24 ore. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Intendevo non camminare ma muoversi nel letto
GRAZIE
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Quando le gambe si svegliano, si può in genere muoverle con cautela nel letto, ma non ci si può tirare su in posizione seduta o semi seduta, meglio mantenere la posizione supina per non incorrere in disturbi come la cefalea, anche se con i presidi attualmente a nostra disposizione è una evenienza rara.Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
nel ringraziarla per la celere e molto esauriente consulenza le chiedo, anche se penso mi sarà comunicato, per quanto tempo, se si può quantificare, è bene mantenere la posizione supina
Grazie
[#7]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Sicuramente l'anestesista lo dirà, anche in relazione alle modalità di esecuzione della anestesia spinale. Mediamente 12/24 ore. Saluti
[#8]
dopo
Utente
Carissima Dottoressa
la ringrazio di cuore.
Saluti