Crema anestetica durante l'allattamento

Buongiorno,
vorrei sapere se l'utilizzo della crema anestetizzante 'Emlan' è controindicata durante l'allattamento. Dovrei utilizzarla per effettuare un trucco permanente agli occhi quindi, nel caso fosse controindicata, potrei tranquillamente rimandare. Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, la pomata anestetica di cui lei parla contiene Lidocaina e Prilocaina; anche se lei la dovesse applicare una sola volta e non in grandi quantità, i principi anestetici, assorbiti da cute e/o mucose passano in circolo e sarebbe controindicato allattare il bambino per 24/36 ore. Visto che non si deve sottoporre a nulla di urgente, come lei suggerisce, sarebbe meglio attendere la fine dell'allattamento.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin