Svenimento

Salve, ieri mio padre prima ha cominciato a respirare molto forte poi tutto di colpo è svenuto. Respirava male ma dopo un po piu di 1 minuti si è ripreso.
A cosa è dovuto?
Calcoli che mio padre ha 65 anni.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, dalla descrizione da lei fatta le cause potrebbero essere diverse: potrebbe dipendere da un fatto neurologico, o da una ischemia cerebrale transitoria (TIA), oppure potrebbe solo essere una crisi vagale, oppure essere svenuto perchè ha iperventilato (lei ci dice che ha respirato forte). Gli elementi in nostro possesso sono pochi, non sappiamo se è la prima volta che succede, se suo padre ha delle patologie, prende medicine, tutti elementi indispensabili e non solo, per farsi un'idea più precisa.
Potrebbe non essere nulla di grave, ma la consiglio vivamente di portarlo dal medico e di raccontare quanto ha raccontato a noi affinchè POSSA AIUTARLO.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin