Anestesia e infertilita'

gentile dottore,mio marito 37 anni ha subito nel giugmo 2009 un'intervento alla spalla in anestesia totale durato quattro ore,per il mese di aprile e' previsto un secondo intervento sempre in anestesia totale. tutto questo puo' aver influito sulla sua fertilita'? stiamo provando ad avere un bambino da mesi senza riuscirci. grazie, buon lavoro
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la risposta è no, non esiste una correlazione tra la infertilità maschile ed anche femminile ed una anestesia generale ed i suoi farmaci. Affrontate questo nuovo intervento e dopo, quando ci sarà maggiore tranquillità, metterete in cantiere un bebè.
Molti farmaci che vengono somministrati per fare una anestesia, noi anestesisti, i chirurghi ed anche il personale paramedico, li abbiamo respirati in passato ed in certi casi li respiriamo ancora quotidianamente, più o meno tutti abbiamo figli!
State tranquilli ed un grosso in bocca al lupo...per tutto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottoressa.crepi il lupo! buon lavoro