Pillola e anestesia

Buongiorno,

devo sottopormi a una serie di interventi in anestesia locale per delle carie dal dentista e mi domando se l'anestesia può provocare effetti collaterali o diminuzione di efficacia con la pillola estinette.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, stia tranquilla non sussiste alcun problema di interferenza e quindi effetti collaterali legati all'uso della pillola o diminuzione della sua efficacia quando si esegue una anestesia locale come deve fare lei. Problemi, ma non di questo genere si possono avere per interventi chirurgici e quindi anestesie di altra portata e talvolta, ed a discrezione dei medici, l'assunzione della pillola viene sospesa.
Spero di essere stata esaustiva e la saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin