Anestesia spinale per varicocele

salve carissimi dottori,mercoledì sarò sottoposto ad un'intervento per il varicocele con legatura della vena spermatica.volevo sapere inanzitutto se la puntura per l'anestesia spinale è dolorosa,perchè di più mi spaventa la puntura che tutto l'intervento,e poi se era influente il fatto che soffro di emicrania da tensione se può causare delle complicanze,aspetto vostre risposte.cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, è più fastidiosa, a mio avviso, la puntura per il prelievo del sangue, cosa che sicuramente ha già provato, che la spinale. Se poi fatta dalla mani di un bravo anestesista....
La cefalea post subaracnoidea è evento raro oggi per via dell'estrema sottigliezza dell'ago da spinale, l'eventuale crisi emicranica muscolo tensiva di cui soffre, qualora si scatenasse, non avrebbe certo delle complicanze per via dell'atto anestesiologico.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO