Paura anestesia

buongiorno venerdi devo essere operato alla spalla testa e collo omero. volevo sapere se mi fanno un anestesia totale pesante o leggera per questo intervento. premetto che ho molta paura dll'anestesia totale anke se l'ho gia fatta in passato senza problemi ma il timore cè sempre. mi operano al fatebenefratelli milano. al giorno d'oggi sono sicure le tecniche di anestesia? grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon pomeriggio, se parliamo di anestesia generale non ne esiste un tipo leggero ed uno pesante, ma solo anestesia generale, altrimenti si parla di sedazione, che può essere associata ad una tecnica locale o locoregionale, ect....per un maggior confort del paziente.
L'Anestesia, come tutti gli atti medici, ha un suo rischio, infatti la scala di valutazione di tale rischio non parte da zero ma da uno, ma attualmente, praticata in ambiente attrezzato e qualificato, può essere considerata sicura.
Stia tranquillo e si affidi al suo anestesista, in bocca al lupo.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin