Anestesia spinale e mal di testa

Salve espongo il mio problema.allora martedi scorso mi sono operata l'appendice e mi hanno fatto la spinale. Al momento della spinale ho avvertito un forte dolore al piede, piede che tutt'ora presenta formicolii (come se fosse maggiormente sensibile), il vero problema è sorto dopo. dopo circa 30/36 ore dall'operazione mi è venuto un mal di testa tremendo che non mi permetteva nè di alzarmi nè di sedermi...è vero a distanza di giorni si è attenuato, ma non mi passa! sono 7 giorni no stop di mal di testa, và dal collo alla fronte, mi prende tutto! come devo fare? è normale? io l'avevo detto al medico ke soffrivo di mal di testa, o meglio che ogni odore o puzza mi fa venire mal di testa! vi prego ditemi ke mi passa xkè nn ce la faccio +. Ho 20 anni e nn posso avere qst mal di testa, non mi permettono di fare niente :-(
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ricontatterei ovviamente il chirurgo che l'ha operata che probabilmente consulterà l'anestesista. Tramite Internet e senza una visita non si può aggiungere un contributo ulteriore.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
già l'ho contattato e mi ha detto k devo fare degli esami ulteriori tipo radiografia niente di + mi ha detto...ho provato a prendere l'aulin,novalgine,oki ma niente...si allevia sl qnd sto sdraiata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace ma credo proprio che tramite Internet non si possa fare di più.
[#4]
dopo
Utente
grazie lo stesso...
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
è evenienza possibile che nei postumi di una anestesia subaracnoidea possano svilupparsi i sintomi da Lei riferiti legati alla sottrazione di piccole quantità di liquor.
Una buona idratazione e l'assunzione di blandi antiinfiammatori ottiene in genere la remissione dei disturbi.
Ad ogni buon conto provo a girare la richiesta di consulto nell'area Specialistica di Anestesia e Rianimazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#6]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, quanto le avviene non è oggi frequentissimo dopo una Anestesia Subaracnoidea, con l'uso attuale di aghi molto sottili, ma può capitare.
Mi rendo conto che sia fastidioso, ma passerà senza lasciare conseguenze.
Lei può assumere antidolorifici come farmaci sintomatici, idratarsi molto e stare distesa a riposo il più possibile: non si sforzi di stare in piedi, rallenterebbe solo il processo di risoluzione.
La sua sintomatologia è appunto dovuta, come diceva il collega ad una piccola fuoriuscita di liquor dal foro dell'ago, rimasto pervio, che tuttavia si sta chiudendo o si è già chiuso, visto che Lei afferma di stare un pò meglio.
Il fatto che lei soffra di mal di testa non ha influenza, in quanto questo è un mal di testa del tutto particolare, e soffrire di cefalea non è una controindicazione a fare la spinale.
Il fatto che lei abbia avvertito dolore al piede durante la esecuzione della Anestesia e che avverta delle parestesie, può derivare dall'interessamento di una radice nervosa,ma anche quello in genere si risolve senza problemi. Per ora non sussiste la necessità di fare alcun accertameto radiologico o meno.
Comunque se tra una quindicina di giorni non sarà tutto passato, si rivolga all'anestesista che l'ha assistita in Sala operatoria per una visita ed un consiglio.
Cordiali saluti ed auguri.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin