Anestesia locale unghia incarnita

Salve gentilissimi dottori.
Lunedì, dovrò sottopormi nuovamente, per la terza volta, a un intervento chirurgico di unghia incarnita.
Oramai so come si svolge l'operazione.. Solo che sono molto agitato a causa dell'esperienza delle vecchie due operazioni: L'ANESTESIA ERA INSOPPORTABILE!
Mi veniva fatta con aghi abbastanza grandi.. E il liquido iniettato provocava bruciori intensi tanto da farmi piangere e urlare..
Lunedì, mi ha detto il chirurgo, che l'operazione la svolge in un modo particolare.. In pratica mi mette un laccio alla base del sito molto stretto.. Poi prende l'anestetico e me lo inietta con un ago da insulina che mi ha mostrato.. MOLTO PIU' PICCOLO RISPETTO A QUEGLI ALTRI!
In questo modo il dolore sarà minore? Oppure sentirò il solito bruciore intenso insopportabile?
Vi ringrazio per le risposte :)
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la gran parte del dolore che lei riferisce è dovuto alla diffusione nei tessuti dell'anestetico iniettato, ma con un ago più piccolo dovrebbe almeno essere ridotto il fastidio provocato invece dall'ago. Tenga comunque presente che la soglia del dolore è un fatto estremamente soggettivo e forse lei potrebbe trovare giovamento da una pur blanda sedazione.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta..
Beh.. spero che riesco a resistere per un po'.. anche se per me sarà difficile.. Saranno 30 secondi di inferno!