Anestesia e duloxetina

Buongiorno egregi dottori,

sto assumendo il cymbalta da quasi 3 mesi ed entro fine anno dovrò subire un intervento chirurgico che richiederà l'anestesia generale.

Volevo sapere se corro maggiori rischi per l'anestesia per il fatto che sto prendendo la duloxetina.

Sarà necessario sospendere la cura? Quanto tempo prima e quanto dopo?

Ringraziandovi per la risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'uso di Duloxetina non aumenta in nessun modo il rischio anestesiologico. Non vi sono interazioni significative tra i farmaci utilizzati in anestesia e la Duloxetina. Può assumere il farmaco fino al giorno prima. Può riprendere il farmaco appena le permettono di alimentarsi.
Marcello Masala MD