Nonostante l'urologo non era d'accordo

Buonasera,

devo subire la circoncisione con frenuloplastica e sono riuscito ad avere l'intervento in sedazione profonda, nonostante l'urologo non era d'accordo.

Avrò a breve gli esami preoperatori, visita con anestesita e poi l'intervento.

Se possibile, vorrei sapere alcune cose che non mi sento di chiedere direttamente all'anestesita:

1) l'anestesita utilizzerà il Propofol o il Tiopentale per farmi dormire?
2) Indipendentemente dall'anestetico sarò obbligatoriamente intubato?

Grazie mille

[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, mi spiace deluderla, ma per una assoluta certezza deve porre le domande all'anestesista che si prenderà cura di Lei: solo lui potrà dirle che farmaci vorrà e potrà usare, e che tecnica di assistenza respiratoria sarà quindi necessario porre in opera.
Io posso dire che in genere oggi si usa il primo dei farmaci che cita, e che l'intubazione, se non ci sono problemi, non è usata nella sedazione profonda; questa infatti di solito si accompagna al respiro spontaneo.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Va bene, grazie!