Carbocaina in allattamento

Buona sera volevo fare una domanda, io dovrei sottopormi ad un intervento di tenolisi e il chirurgo mi ha detto che una la CARBOCAINA come anestetico, volevo sapere, siccome sto allattando , se ci sono controindicazioni . il chirurgo ha detto che non ci sono problemi, e anche un pediatra ma volevo la conferma anche da uno anestesista.grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, dal momento che probabilmente l'intervento cui deve sottoporsi non riveste carattere di urgenza, io da anestesista le consiglio di attendere la fine dell'allattamento. La quantità di Carbocaina che il chirurgo inietterà probabilmente è poca ed il suo assorbimento è stato considerato irrilevante, ma esiste anche una problematica legata allo stress chirurgico, che è sempre presente e spesso ignorato, e che può influire sull'allattamento. Inoltre talvolta un intervento programmato in anestesia locale, può essere mal tollerato dal paziente, e richiedere per la prosecuzione una sedazione: ciò costituirebbe una complicazione per l'allattamento. Io le consiglio di sentire anche l'anestesista che la dovrebbe assistere in sala operatoria, ma se non è urgente, perchè non aspettare?

Spero di esserle stata utile, cordiali saluti.