Mastoplastica

Salve, ho 31 anni, a breve faro' una mastoplastica additiva ed ho molta paura dell'anestesia anche se ho già avuto 2 interventi, una sedazione profonda e un'anestesia generale ccon relativa intubazione.E' vero che ogni anestesia è a se? ad esempio con l'ultima AG ho rimesso.Il medico non ha ritenuto oppurtuno l'RX al torace in quanto l'ho fatto l'hanno scorso e sono in buona salute. Questo per l'anestesista non è fondamentale? So che è un intervento "banale" ma la clinica non ha la rianimazione è un rischio? grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, premetto che nessun intervento è mai banale e tanto meno lo è nessuna anestesia, inoltre, pur se l'assenza di reazioni indesiderate ad una anestesia precedente è un buon indice, è pur vero che ogni anestesia è un capitolo nuovo ed unico. Per quanto riguarda gli esami preoperatori, su una base comune ed imprescindibile, ciascuno ha i suoi protocolli, quindi non è strano che non le abbiano fatto fare il torace, anche se, se ne potrebbe discutere. Per quanto riguarda la nausea di cui ha sofferto, le consiglio di parlarne con l'anestesista durante la visita preoperatoria che farà, in quanto si può intervenire farmacologicamente perchè la cosa non si ripeta. Molte Cliniche non hanno la Rianimazione, ma la cosa veramente importante è che sia attrezzata la Camera Operatoria, in modo da prevenire ed affrontare eventi potenzialmente dannosi ove queste attrezzature non ci siano.
Pertanto stia tranquilla e si affidi alla professionalità dei colleghi (chirurgo ed anestesista)che sicuramente non considerano banale quello cui deve essere sottoposta, quindi adotteranno tutte le misure per operarla in sicurezza.
Un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin