Artroscopia per meniscoide caviglia dx

EGR. dott.ri,
volevo chiedere una cosa per quanto riguarda l'anestesia lombare che dovrò fare venerdì!
qualche giorno fa ho fatto tutti gli esami di routine per l'intervento e anche la visita anestesiologica ed è andata bene. il problema è che il giorno dopo mi sono svegliato con una leggera tosse, il mal di gola e un pò di raffreddore,che in questi giorni non sta sicuramente migliorando, vorrei sapere se posso prendere qualcosa o comunque se questo creerà problemi per l'enestesia!
ringrazio anticipatamente!
grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Ippati Anestesista 16 1
salve,
curi il suo stato parainfluenzale come farebbe normalmente o meglio ancora contatti il suo medico di famiglia per stabilire la terapia di cui ha bisogno (decongestionanti, antinfiammatori, aerosolterapia etc) e informi l'anestesista di sala sulle sue condizioni e sugli eventuali farmaci assunti. Visto che dovrà effettuare l'anestesia spinale il suo stato non dovrebbe comportare problemi a meno che non insorga febbre. Comunque solo il suo anestesista potrà valutare alla fine le sue condizioni e sulla base di un corretto esame obiettivo potrà o meno dare il nulla osta all'intervento.
Cordialità

Dr. Giovanni Ippati

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta! e per fortuna sembra che la situazione del mio raffreddore non sia peggiorata, ma per timore ho evitato di assumere qualsiasi farmaco sia per la tosse che per l'infiammazione alla gola!
La ringrazio di nuovo!