Anestesia locale dentista

Buon giorno dottori,spero che sia la sezione giusta per la mia domanda.
La mia ragazza deve curare 2 carie e per questo deve sottoporsi alla classica anestesia dal dentista
Le verrà fatta l'anestesia locale due o tre volte per curare le carie.
Ci chiedevamo se l'anestesia locale interferisce con la pillola contraccettiva yaz.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, non esiste nessun tipo di interferenza, potete stare tranquilli: la pillola non perde di efficacia a seguito di una locale, e l'anestesia può essere fatta anche se assume la pillola. Può tuttavia informarne anche il dentista, ma non penso che le chiederà di sospenderla.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottoressa per la sua risposta.
grazie ancora buona serata.