Anestesia locale

Buonasera,devo fare un intervento di ernia inguinale in anestesia locale con sedazione.Premetto che sono un tipo molto emotivo ed ansioso,con l'anestesia locale non sentirò dolore durante l'intervento?Le punture in che zona verranno fatte?Si avverte dolore durante l'infiltrazione?Per ultimo volevo sapere se la sedazione mi farà stare tranquillo e in che cosa consiste di preciso.Grazie in anticipo per le vostre risposte e scusate delle molte domande.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la tecnica cui si riferisce è molto diffusamente adottata per interventi come il suo e non solo, e con successo. La sedazione consente di avere generalmente un confort sufficiente e di non avvertire il fastidio delle punture, e consiste nella somministrazione di farmaci che inducono un sonno risvegliabile in respiro spontaneo. Tuttavia per il tipo di farmaci usati non posso essere precisa, in quanto ci possono essere delle differenze pur lievi, nelle preferenze, tra un anestesista ed un'altro, quindi le consiglio, se propio desidera esserne edotto di chiederlo al suo anestesista.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Buongorno dottoressa Martin,la ringrazio per la cortese risposta,non mi interessa di sapere il tipo di farmaco utilizzato per la sedazione mi interessa però sapere se con l'anestesia locale si è coperti dal dolore mentre il chirurgo opera.Mi è sembrato di capire che l'anestesia locale funziona un po come quella che si fa dal dentista quando deve devitalizzare un dente,cioè che la parte interessata dalla puntura rimane insensibile al dolore anche se si avverte la manipolazione della zona interessata......grazie di nuovo e buona giornata!
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Si è così,la sedazione inoltre toglie l'ansia ed il disagio della situazione, talvolta poi, se richiesto, può essere iniziata prima della locale e quindi non far avvertire la fase di esecuzione (le punture).
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottoressa gentilissima....ora sono più tranquillo!!!