Rinoplastica funzionale per setto nasale deviato con anestesia generale

Devo sottopormi ad una rinoplastica con anestesia generale perchè mi causa anche apnee notturne importanti, ma soffro d'asma. Mi hanno detto che l'operazione è a rischio. Mi posso operare?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, personalmente ho anestetizzato molti pazienti asmatici, anche per interventi come il suo.
Certamente il rischio anestesiologico può essere aumentato ma, nella maggioranza dei casi, questo non controindica un intervento anche se ogni paziente è un caso a se, unico e differente dagli altri. Nel suo caso non ci sono sufficienti elementi per valutare il rischio e la operabilità: infatti noi non la possiamo visitare e non basta che ci dica che è asmatico: solamente l'anestesista che l'ha visitata o la visiterà, con tutto il preoperatorio, potrà esprimere un giudizio.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia