Intervento cisti epididimo

Salve,
ho 42 anni,
ho una cisti a livello dell'epididimo, che negli ultimi anni si è ingrossata parecchio (3-4 cm).
Ora stavo pensando di eseguire l'intervento per l'escissione della suddetta.
Poichè non ho mai subito alcun intervento chirurgico, sono un pò preoccupato, anche perchè sono un tipo ansioso.
A volte prendo lo Xanax, dovrò sospenderlo?
Qual'è il tipo di anestesia consigliato e meno "impattante" per questo tipo d'intervento?

Grazie

Tony

Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Nessuna necessità di sospendere lo Xanax. L'intervento si può agevolmente fare con anestesia peridurale o spinale, se ha problemi anche in generale.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
una domanda: l'anestesia generale, lei specifica, è da usare in caso di problemi. Quale tipo di problemi?

Ringraziandola ancora le invio i miei

Saluti

Tony
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Problemi quali ansia o scarsa accettazione di una metodica locoregionale.
Marcello Masala MD