Problemi memoria

salve. sono un uomo di 47 anni e devo subire un banale intervento di plastica del prepuzio. mi hanno detto che non mi possono fare un'anestesia locale perchè pare che questa possa compromettere la morfologia dei tessuti durante l'intervento. La mia domanda è la seguente: Io negli anni passati ho fatto abuso di benziodazepine (tavor ) e ciò mi ha causato dei danni permanenti alla memoria a breve termine. Può nel mio caso un'anestesia totale oppure una semplice sedazione generale essere pericolosa visti i miei disturbi alla memoria?
Spero in una vostra risposta. Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, a rispondere alla sua domanda ritengo di no. Però se proprio non vuole sottoporsi ad una anestesia generale o anche una semplice sedazione che però non può prescindere da una anestesia locale potenziata poi dalla sedazione stessa, vi sarebbe l'alternativa di una anestesia spinale di cui potrebbe bene giovarsi. Per questo ne parli col suo anestesista in visita che comunque potrà meglio approfondire il problema relativo all'uso passato di benzodiazepine e valutare con lei la soluzione più idonea. Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO