Aritmia rianimazione

Un mio amico è in rianimazione essendosi sentito male per una brutta aritmia cardiaca, pare una forte tachicardia per cui ha perso conoscenza.. secondo voi è molto grave il fatto che stia addirittura in rianimazione?è necessario stare in un reparto del genere per un aritmia?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, se il suo amico si trova degente in Rianimazione, il problema aritmico è stato certamente importante, anche perchè lei ci dice che in concomitanza con esso c'è stata una perdita di coscienza. Senza notizie cliniche non è naturalmente possibile comprendere la gravità della cosa, ma se il suo amico ora è cosciente, si trova in quel reparto perchè ha necessità di essere monitorizzato e controllato h24, mentre assume la terapia idonea ed i colleghi eseguono tutte le indagini del caso.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin