Che avverra' in anestesia generale sia a causa della sua eta' sia perchè saranno operate tutte e

Gentili dottori,
Mia figlia di 10 anni dovra' essere sottoposta ad un piccolo intervento che ormai non si puo' più rimandare(asportazione di calazi ad entrambi gli occhi)che avverra' in anestesia generale sia a causa della sua eta' sia perchè saranno operate tutte e due le palpebre. In attesa di fare il colloquio con l'anestesista volevo porvi alcune domande:In cosa consistera' l'anestesia visto che l'operazione durerà circa 20 minuti? Il fatto che lei porti un apparecchio ortodontico che puo' essere rimossso solo dal dentista può essere un problema?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'apparecchio ortodontico non è un problema se è fisso; se è amovibile va rimosso prima. L'anestesia è generale e si può fare con intubazione o maschera laringea. Si possono usare vapori anestestici o anestestici endovenosi, con un risveglio rapido e confortevole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, Sì l'apparecchio è fisso e consiste in una barra sospesa in mezzo al palato fissata ai denti, il mio dubbio era se poteva creare problemi per una eventuale intubazione
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile utente la tipologia di apparecchio ortodontico che descrive può creare problemi. Con molta probabilità andrà rimosso qualche giorno prima dell'intervento.

[#4]
Dr. Michele Maletta Anestesista 15
Gentile signore, condivido quanto su detto dal collega (potrebbe creare dei problemi...), purtuttavia, volevo consigliarle di effettuare la visita anestesiologica, prima di rimuovere l'apparecchio, poichè solo dopo un corretto esame obbiettivo si può dedurre se è più opportuno rimuoverlo o lasciarlo in sede, considerando che l'apparecchio è fisso...

saluti Michele Maletta

dr. Michele Maletta

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
In effetti avevamo gia' pensato di sentire prima l'anestesista anche perchè toglierlo e poi rimetterlo è abbastanza fastidioso....

Saluti